INIEZIONE LIQUIDA DIRETTA

LA TECNOLOGIA

Il sistema inietta GPL direttamente allo stato liquido,invece di vaporizzarlo come avviene nei sistemi gassosi.

Questo sistema mantiene il GPL allo stato liquido durante tutto il processo.
Le valvole vengono bypassate, introduce il GPL direttamente nei cilindri attraverso gli iniettori benzina originali, questa tecnica lo rende adatto ai più recenti motori ad iniezione diretta.

LA CONVENIENZA

La manutenzione non è proprio necessaria perchè, grazie al sistema di iniezione diretta, non ci sono filtri da sostituire ed inoltre non vengono apportate modifiche al sistema liquido di raffreddamento del radiatore. Grazie all’iniezione diretta, la potenza del motore a GPL rimane uguale a quella a benzina, e l’utilizzo di questo impianto con GPL eco-compatibili può portare ad una riduzione delle emissioni di CO2 di circa 10%, sia per veicoli nuovi che per quelli già in circolazione.

L’installazione di questa tipologia d’impianti consente di mantenere le conformità alla norma sulle emissioni EURO 5 / 6, e permette inoltre di dosare con precisione la quantità di carburante necessaria, con gli stessi iniettori benzina originali, assicurando piena potenza al motore a tutto vantaggio dei consumi e delle prestazioni.